Città che cambiano: azioni innovative per la mobilità sostenibile di merci e persone. Il 10 maggio a Reggio-Emilia l’evento organizzato nell’ambito del progetto Transformer
Si terrà a Reggio Emilia, il prossimo 10 maggio dalle 9.30 presso i Chiostri di San Pietro (Via Emilia San Pietro, 4c) il convegno “Città che cambiano: azioni innovative per la mobilità sostenibile delle persone e delle merci” organizzato da Fondazione ITL e Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il progetto europeo Transformer (di cui FIT è partner).
L’evento, moderato da Paolo Bovio, Managing Editor WILL Media, si propone di sensibilizzare e favorire il confronto tra cittadini, istituzioni governative, enti locali e professionisti sulle iniziative innovative nell’ambito urbano riguardanti la mobilità sostenibile e il trasporto merci.
Tra i temi al centro dell’evento, le Politiche regionali sulla mobilità sostenibile, i progetti europei sulla mobilità e la city logistics, tra cui TRANSFORMER e GRETA, i PUMS, la sharing mobility nelle città italiane, i progetti di car sharing nei quartieri e molto altro ancora.
L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare la piattaforma di matchmaking sviluppata da FIT all’interno del progetto TRANSFORMER, che consente di mettere in contatto gli stakeholders tra di loro e con i partner di progetto. La piattaforma sarà presentata da Paola Astegiano, Project Manager FIT, che interverrà come speaker della giornata. È possibile iniziare ad utilizzare la piattaforma fin da subito iscrivendosi al seguente link: https://www.b2match.com/e/transformer-project/components/34158
Per scaricare la locandina con il programma integrale dell’evento, clicca qui.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Clicca qui per registrarti!