PDays 2024: il 30 e 31 maggio a Firenze la IV edizione dell’evento più importante dedicato a Mobilità e Sosta organizzato da AIPARK. La logistica urbana al centro con l’intervento di Paola Cossu, CEO FIT
È finita l’attesa: il 30 e il 31 maggio 2024 si terrà a Firenze, presso la prestigiosa sede della Stazione Leopolda, la IV Edizione di PDays organizzata AIPARK – Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità, appuntamento annuale e imperdibile dedicato al tema della sosta e della gestione degli spazi urbani, indubbiamente il settore più strategico per la riorganizzazione e l’innovazione dei servizi per la città.
L’evento sarà articolato in 6 sessioni, con relatori di alto profilo, dedicate ai temi della sosta e della mobilità, separate da diversi momenti di networking e confronto tra i partecipanti.
Paola Cossu, CEO FIT e membro del Comitato Scientifico di AIPARK 2024 coordinato dal Segretario Generale AIPARK Laurence A. Bannerman, interverrà nella giornata di giovedì 30 maggio durante il panel di apertura dell’evento “Ripensare le città italiane valorizzando il servizio della sosta: la visione comune degli esperti per rimodellare le città”.
Intervengono:
- Paola Cossu, CEO FIT e Chair della logistica urbana di ALICE
- Fabio Mosconi, Vicepresidente AIPARK e Direttore sosta, parcheggi e controlleria ATM SPA Milano
- Roberto Carreri, esperto di tecnologie digitali per lo sviluppo della mobilità pubblica e privata
- Giuliano Mingardo, Vicedirettore Erasmus Center For Urban, Port and Transport Economics (UPT), Università Erasmus di Rotterdam
- Francesco Naso, Segretario Generale MOTUS-E
- Proto Tilocca, Direttore società partecipate di CTM SPA, coordina le attività operative delle società ITS Città Metropolitana e PARKAR
Sempre nella giornata di giovedì 30 maggio, alle 14:30, Paola Cossu modererà la Sessione 3: “Innovazione: la parola agli stakeholder”.
Alle 16:15 appuntamento invece con il Panel “Digitalizzazione e dati: l’integrazione dei piani e i servizi” – Sessione 4, moderato da Giuliano Mingardo, che vedrà Paola Cossu tra i panelist insieme a Giorgio Fanesi (MyCicero), Proto Tilocca (CTM Spa), Roberto Carreri (esperto di tecnologie digitali per lo sviluppo della mobilità), Lorenzo Tavazzi (The European House – Ambrosetti) e Carlo Garuccio (UnipolMove).
L’intervento di Paola Cossu sarà dedicato all’”Utilizzo ottimale degli spazi urbani per la logistica, Physical Internet e Data Space”.
Durante la seconda giornata, venerdì 31 maggio, nella Sessione 6 in programma alle 11:30, si parlerà anche del progetto europeo DISCO, coordinato da FIT, in cui interverrà l’ing. Matteo Banfi, capo settore Mobilità, per presentare l’esperienza di successo della città di Padova, selezionata tra le 100 città Mission, unico Living Lab italiano del progetto ed esempio di eccellenza di gestione della logistica urbana sin dai tempi del progetto Europeo #MOSCA.
L’agenda integrale dell’evento è disponibile cliccando qui.
La partecipazione a PDays 2024 è gratuita previa iscrizione al seguente link: https://services.aimgroup.eu/ASPClient/loginindividual.asp?eventoid=5255