Firenze spinge sulla mobilità sostenibile
La città di Firenze si conferma protagonista nell’impegno per una mobilità sostenibile grazie alla campagna “Ti porta Firenze!”, promossa dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa, pensata per incentivare l’uso del trasporto pubblico (bus, tramvia e tratte ferroviarie urbane), si rivolge a studenti delle scuole superiori, nuovi utenti e abbonati storici, riscontrando un’ampia adesione da parte dei cittadini.
Ad oggi sono stati sottoscritti ben 10.908 abbonamenti, di cui 6.479 da studenti, 1.955 da nuovi utenti e 2.474 da abbonati storici. Tra questi ultimi, molti hanno scelto di rinnovare dopo l’esperienza positiva dello scorso anno.
“La straordinaria risposta a questa iniziativa dimostra quanto sia sentito il tema della mobilità sostenibile. Con il Bonus TPL e la nuova iniziativa del bike sharing gratuito per gli abbonati, stiamo incentivando soluzioni che non solo facilitano gli spostamenti, ma contribuiscono a ridurre traffico e inquinamento in città”, ha affermato l’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio.
Promuovere una mobilità integrata e sostenibile è un obiettivo strategico per il futuro di Firenze. Iniziative come questa puntano a ridurre l’impatto ambientale del trasporto urbano, favorendo l’intermodalità e offrendo ai cittadini alternative pratiche, economiche e rispettose dell’ambiente.
Firenze si impegna così a costruire una città più vivibile, in cui spostarsi in modo sostenibile diventi non solo una scelta, ma una consuetudine.
Fonte: TTS Italia