Anche quest’anno FIT Consulting rinnova con entusiasmo la propria adesione a Kyoto Club, l’organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l’Accordo di Parigi del dicembre 2015.
In linea con i principi di FIT Consulting, Kyoto Club promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle rinnovabili, della riduzione e corretta gestione dei rifiuti, dell’agricoltura e della mobilità sostenibili, in favore della bioeconomia: l’economia verde e circolare.
Occuparsi della mobilità sostenibile delle persone e delle merci significa infatti prendersi cura del futuro del pianeta promuovendo un’economia sostenibile e bilanciando la doverosa attenzione al green con la valorizzazione degli asset esistenti per farne emergere il valore ed efficientarli. Ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico, aumentare la sicurezza dei trasporti, ridurre l’approvvigionamento da fonti energetiche non rinnovabili, risolvere le problematiche legate alla congestione, alla sicurezza, allo sfruttamento del suolo e all’incidentalità: sono queste, dunque, le principali tematiche verso le quali quotidianamente si proietta lo sguardo e l’impegno di FIT Consulting.
Per essere sempre più vicino alle esigenze dei nostri clienti è inoltre stata costituita una specifica Business Unit coordinata dall’Ing. Michela Fioretto totalmente dedicata a fornire servizi relativi a questa mission. “Puntiamo a un orizzonte fatto di smart technologies, smart cities e sostenibilità – ha spiegato l’Ing. Fioretto –, scopo che grazie anche alla collaborazione con Kyoto Club è oggi un obiettivo possibile da raggiungere”.
Scopri di più su Kyoto Club qui: www.kyotoclub.org/it/#contents_default_anchor