La maggior parte dei progetti di logistica urbana finanziati da Horizon Europe sono coordinati da donne. Per questo motivo, il prossimo 8 marzo, dalle 9:00 alle 10:00 (CET), in occasione dell’International Women’s Day, Paola Cossu, CEO FIT Consulting e Vice Chair dell’ALICE Working Group on Urban Logistics, insieme ad altre coordinatrici, prenderà parte al virtual breakfast organizzato da ALICE e POLIS per celebrare la giornata internazionale delle donne e condividere le sfide più importanti che hanno intrapreso nei progetti di innovazione e ricerca sulla logistica urbana, finanziati dalla Commissione Europea.
I temi che saranno al centro del dibattito riguardano il ruolo svolto delle donne nei progetti di logistica urbana sostenibile, la parità di genere e la presenza femminile nel settore dei trasporti e della mobilità.
L’evento sarà moderato da Charlotte Migne, presidente del gruppo tematico ALICE sulla logistica urbana e da Lola Ortiz, presidente del gruppo di lavoro POLIS sul trasporto urbano.
Intervengono:
- Paola Cossu, Project Coordinator of DISCO, and Vice Chair of ALICE Working Group on Urban Logistics
- Ioanna Fergadiotou, Coordinatrice del progetto URBANE e Coordinatrice tecnica di LEAD
- Manon Levrey, Coordinatrice del progetto DECARBOMILE
- Vivian Kiousi, Coordinatrice del progetto GREEN-LOG
La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti gli operatori della logistica urbana e i soggetti interessati.