loader image

Approvato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Roma Capitale

Approvato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Roma Capitale

Una grande notizia per la mobilità sostenibile della Città metropolitana di Roma Capitale: il PUMS è stato approvato!

FIT è orgogliosa di aver contribuito, insieme ad Airis srl e sotto la guida di GO-Mobility s.r.l., alla redazione di questo fondamentale strumento per una pianificazione sistemica e coordinata della mobilità.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile rappresenta infatti un passo cruciale verso una metropoli più inclusiva, accessibile e armoniosa. Con una visione condivisa, l’RTI composto da FIT, Airis srl e GO-Mobility s.r.l sta delineando un futuro migliore per una realtà che conta 4,2 milioni di abitanti, puntando a una rete di trasporto multimodale, sostenibile ed efficiente.

Non ci fermiamo qui! L’impegno del nostro RTI è esteso alla redazione di altri strumenti strategici:

  • PMLS (Piano Merci e Logistica Sostenibile), sviluppato proprio da FIT
  • Biciplan
  • Piano di Bacino del Trasporto Pubblico
  • Piano della mobilità delle persone con disabilità
  • Piano di Monitoraggio
  • Piano della Partecipazione e Comunicazione

Questi strumenti lavorano in sinergia per ridefinire la mobilità della Città metropolitana, promuovendo scelte sostenibili e innovative per cittadini, imprese e turisti.

Il nostro obiettivo è una città più vivibile, che metta le persone al centro, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la qualità della vita.

Maggiori informazioni sul PUMS della Città metropolitana di Roma Capitale sono disponibili al sito: https://pums.cittametropolitanaroma.it/approvati

Un ringraziamento speciale a GO-Mobility s.r.l e Airis srl, e a tutti coloro che hanno collaborato a questa sfida ambiziosa.  Ora ci attende il compito della realizzazione: insieme possiamo trasformare queste idee in realtà.

Insieme verso una mobilità più sostenibile!