Approvato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Roma Capitale
Una grande notizia per la mobilità sostenibile della Città metropolitana di Roma Capitale: il PUMS è stato approvato!
FIT è orgogliosa di aver contribuito, insieme ad Airis srl e sotto la guida di GO-Mobility s.r.l., alla redazione di questo fondamentale strumento per una pianificazione sistemica e coordinata della mobilità.
Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile rappresenta infatti un passo cruciale verso una metropoli più inclusiva, accessibile e armoniosa. Con una visione condivisa, l’RTI composto da FIT, Airis srl e GO-Mobility s.r.l sta delineando un futuro migliore per una realtà che conta 4,2 milioni di abitanti, puntando a una rete di trasporto multimodale, sostenibile ed efficiente.
Non ci fermiamo qui! L’impegno del nostro RTI è esteso alla redazione di altri strumenti strategici:
- PMLS (Piano Merci e Logistica Sostenibile), sviluppato proprio da FIT
- Biciplan
- Piano di Bacino del Trasporto Pubblico
- Piano della mobilità delle persone con disabilità
- Piano di Monitoraggio
- Piano della Partecipazione e Comunicazione
Questi strumenti lavorano in sinergia per ridefinire la mobilità della Città metropolitana, promuovendo scelte sostenibili e innovative per cittadini, imprese e turisti.
Il nostro obiettivo è una città più vivibile, che metta le persone al centro, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la qualità della vita.
Maggiori informazioni sul PUMS della Città metropolitana di Roma Capitale sono disponibili al sito: https://pums.cittametropolitanaroma.it/approvati
Un ringraziamento speciale a GO-Mobility s.r.l e Airis srl, e a tutti coloro che hanno collaborato a questa sfida ambiziosa. Ora ci attende il compito della realizzazione: insieme possiamo trasformare queste idee in realtà.
Insieme verso una mobilità più sostenibile!