“Azioni di logistica urbana: last-mile, hub e cargo-bike”, il 19 settembre a Parma l’intervento di Paola Astegiano, Senior Project Manager FIT, nell’ambito del convegno “Mobilità e condivisione degli spazi pubblici”
Giovedì 19 settembre, dalle 9:00 alle 13:30, si terrà a Parma presso il Complesso di San Paolo (vicolo Delle Asse 5) il convegno “La mobilità e la condivisione degli spazi pubblici”, organizzato dal Comune di Parma – Assessorato Sostenibilità Ambientale, Energetica ed alla Mobilità nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.
Il claim della kermesse 2024 è infatti “La condivisione degli spazi pubblici”, un’occasione per riflettere e promuovere la mobilità urbana sostenibile e il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligenti. Una sfida che la città di Parma vive in prima persona, dal momento che è una delle 9 città italiane che intende raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030.
Di tutto questo si parlerà in occasione del convegno “La mobilità e la condivisione degli spazi pubblici”, che vedrà tra gli speaker anche Paola Astegiano, Senior Project Manager FIT, che interverrà con uno speech dedicato al tema “Azioni di logistica urbana: last-mile, hub e cargo-bike”, in programma alle 9:45.
Apertura lavori alle ore 9:00 a cura di Gianluca Borghi, Assessore alla Sostenibilità Ambientale, Energetica ed alla Mobilità del Comune di Parma.
Per il programma integrale del convegno, clicca qui.
Per maggiori informazioni: www.comune.parma.it/it/novita/notizie/settimana-europea-della-mobilita-a-parma-dal-16-al-22-settembre