loader image

Città più vivibili? Servono visione e competenze. Massimo Marciani alla III edizione di “Sport & Health City Manager”

Marciani_ita

Città più vivibili? Servono visione e competenze. Massimo Marciani alla III edizione di “Sport & Health City Manager”

Le città del futuro si costruiscono oggi, e a fare la differenza sono le competenze e le figure professionali capaci di guidare il cambiamento. Per questo è fondamentale fornire gli strumenti e le conoscenze per pianificare città migliori.

Alla III edizione del percorso di alta formazione Sport & Health City Manager, Massimo Marciani, presidente di FIT Consulting Srl ed esperto di mobilità sostenibile e trasporti, ha evidenziato l’importanza di creare una sinergia tra amministrazioni pubbliche, professionisti del settore e nuove generazioni.

Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale che ai giovani venga dato modo di conoscere l’impatto delle proprie scelte in ambito trasportistico e urbano. Questo porterà ad avere sempre più professionisti con una visione consapevole del benessere collettivo e con le competenze necessarie per pianificare città più sostenibili e vivibili.

Come sottolineato da Marciani: “Ritengo sicuramente che per i giovani professionisti che si affacciano al mercato del lavoro sia fondamentale conoscere le dinamiche della mobilità di merci e persone perché questo sistema consente alle nostre città di essere vive e alle nostre economie di andare avanti.” 

Clicca qui per guardare l’intervista