FIT Consulting e partner danno il via al progetto Shift2Zero
Gennaio ha segnato una tappa importante per il progetto Shift2Zero, con l’evento di avvio ufficiale tenutosi a Barcellona, che ha riunito 30 partner provenienti da tutta Europa. A rappresentare FIT Consulting è stata Paola Astegiano, Senior Project Manager.
Il progetto, coordinato da Eurecat-Technology Centre, mira a trasformare la logistica urbana attraverso lo sviluppo di funzionalità e design innovativi per veicoli commerciali leggeri elettrici N1 (e-LCV) a zero emissioni e mission-specific.
Shift2Zero (S2Z) si propone di colmare il divario nel mercato dei veicoli elettrici per la logistica urbana, con particolare attenzione alle consegne dell’ultimo miglio.
FIT Consulting collaborerà con il Centre for Research & Technology Hellas (CERTH) nell’ambito del WP5 per le attività relative ai requisiti dei dati, ai modelli di governance e all’integrazione delle soluzioni digitali sviluppate nei progetti pilota. L’obiettivo è massimizzare l’aderenza ai principi PI (Physical Internet) di modularità e connettività.