“GEL Proximity è un modello esemplare di start up, in grado di anticipare i tempi e consolidarsi in poco tempo con risultati di performance eccellenti e la recente acquisizione da parte di MBE Worldwide ne è la dimostrazione. Siamo felici di questo risultato e lieti di annunciare che nel prossimo futuro lavoreremo insieme a GEL Proximity in Europa in progetti dimostrativi per sviluppare nuovi modelli di business innovativi e sostenibili”. Il commento di Paola Cossu, CEO FIT Consulting, all’annuncio dell’acquisizione da parte di MBE Worldwide, piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto di PMI e privati, di GEL Proximity, società di capitali dal 2020 nella prestigiosa lista delle Spin Off del Politecnico di Milano e prima piattaforma interamente dedicata alla Logistica di Prossimità.
Il Software di GEL Proximity, infatti, è un connettore tecnologico che propone decine di migliaia di Punti di Ritiro fisici e Locker gestiti dai principali player italiani che operano nella Logistica di ultimo miglio. L’azienda ha come obiettivo la sostenibilità e la crescita del canale e-commerce dimostrando un’attenzione particolare all’ambiente, alla logistica urbana e alla riduzione delle emissioni privilegiando il sistema di consegna e ritiro dei pacchi.
L’acquisizione rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita di MBE Worldwide. Infatti, lo sviluppo e l’integrazione della piattaforma tecnologica di GEL Proximity a livello globale consentirà a MBE di rafforzare ulteriormente la sua posizione competitiva come piattaforma commerciale e logistica al servizio delle imprese.
“Il nostro obiettivo strategico è la costruzione di una piattaforma integrata, fisica e digitale, per supportare le attività delle PMI.” – ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE – “La combinazione tra una vasta rete di centri servizi e una piattaforma e-commerce tra le più riconosciute al mondo, rende MBE un unicum nel panorama internazionale. Questa acquisizione ci consente di arricchire ulteriormente l’offerta ai nostri clienti affinché, a loro volta, possano meglio servire i loro clienti finali”.
“Il percorso di GEL Proximity è il risultato di un’idea imprenditoriale costruita con Damiano Frosi e con il supporto del Politecnico di Milano, di Polihub e degli Osservatori Digital Innovation, che hanno avuto un ruolo fondamentale in questi anni, insieme con Europromotion, azienda controllata da Italia Distribuzioni, leader nelle soluzioni di marketing di prossimità.” – ha dichiarato Lorenzo Maggioni, CEO & Co-fondatore di GEL Proximity – “L’ultimo miglio rappresenta oggi la fase più delicata e costosa della catena distributiva e il nostro impegno con MBE sarà quello di facilitare l’accesso ai servizi logistici di Prossimità mediante una tecnologia innovativa ed estremamente personalizzabile”.