loader image

FIT entra a far parte della Community “International Data Space Association” (IDSA)

IDSA

L’inizio del 2024 porta grandi novità: FIT diventa Membro di IDSA – International Data Space Association. Dopo oltre dieci anni di felice e fruttuosa collaborazione tra Paola Cossu, CEO FIT, e Thorsten Hülsmann, CFO di IDSA, ecco la più importante opportunità: consolidare la collaborazione e apportare un fattivo contributo all’Associazione, verso il deployment di nuovi modelli di Data Spaces per la logistica urbana, come già realizzato nel progetto DISCO, coordinato da FIT e che vede IDSA tra i partner del consorzio.

FIT, che si presenterà ai Membri il 23 Marzo prossimo, intende partecipare attivamente con il proprio staff a diversi gruppi di lavoro e alle numerose attività promosse dell’International Data Space Association, quali ad esempio i Data Spaces Discovery days e il Simposio annuale.

“Il mio impegno personale – ha dichiarato Paola Cossu, CEO FIT – che si aggiunge a quello di FIT, anche grazie all’investitura di Ambassador riconosciuta lo scorso anno e che spero di onorare, è quello di promuovere le opportunità offerte dai Data Spaces nella logistica e la comprensione, oltre all’adozione, anche quella di erogare are formazione continua sui Data Spaces, in collaborazione con IDSA, alcune aziende specializzate e alle Istituzioni Nazionali ed Europee, al fine di dare evidenza e sostanza al valore della condivisione dei dati nella logistica, specialmente quella delle nostre città, verso una data economy sostenibile, equa, sicura e trasparente”.

Per maggiori informazioni sull’International Data Space Association si rimanda al sito web www.internationaldataspaces.org.