loader image

FIT sarà all’ALICE Logistics Innovation Summit! Paola Cossu, CEO FIT e membro dell’ALICE Board of Directors introduce la sessione “The role of research and innovation in freight transport and logistics twin transition”

FIT - ALICE Logistics Innovation Summit

FIT sarà all’ALICE Logistics Innovation Summit! Paola Cossu, CEO FIT e membro dell’ALICE Board of Directors introduce la sessione “The role of research and innovation in freight transport and logistics twin transition”

Il 6 e 7 novembre, a Bruxelles, si terrà l’ALICE Logistics Innovation Summit, evento che celebra il 10° anniversario di ALICE e dei suoi Cluster riunendo i principali stakeholder del settore, i responsabili politici e gli innovatori per esplorare le sfide e le opportunità più urgenti nel settore della logistica in Europa e oltre.

La due giorni di ALICE si concentrerà sulla duplice transizione della trasformazione verde e digitale, affrontando le sfide e le opportunità che guideranno il settore nel prossimo decennio. Con un’attenzione particolare alla collaborazione, all’innovazione e alla sostenibilità, l’evento servirà anche come piattaforma per condividere le intuizioni, promuovere l’innovazione collaborativa e favorire le connessioni tra i diversi ecosistemi di innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo.

Noi di FIT non possiamo di certo mancare!

Paola Cossu, CEO FIT e membro del Board of Directors di ALICE, introdurrà la sessione “The role of research and innovation in freight transport and logistics twin transition”, in programma il 7 novembre alle ore 9:15.

La sessione sarà dedicata ai programmi europei di ricerca e innovazione, come Horizon Europe, fondamentali per accelerare il cambiamento sistemico e l’innovazione verso la decarbonizzazione e la competitività. Ricerca e industria collaborano infatti con la Commissione Europea per affrontare le sfide e le opportunità in ambito sociale, ambientale ed economico, mentre le Piattaforme Tecnologiche Europee promuovono conoscenza e innovazione attraverso una strategia a lungo termine, creando partnership ed ecosistemi paneuropei per rafforzare la leadership europea nell’innovazione. Durante la sessione, i relatori condivideranno le loro esperienze e i principali benefici attesi da tale collaborazione nei loro specifici ambiti legati alla doppia transizione per il trasporto merci e la logistica.

Ci vediamo a Bruxelles per discutere insieme ai più importanti stakeholder del settore del futuro della logistica in Europa. Non mancare!

Per maggiori informazioni sull’evento, il programma completo e per registrarsi: https://www.etp-logistics.eu/alice-logistics-innovation-summit/