loader image

Il progetto DISCO dà il via a una nuova serie di webinar dedicati ai Data Spaces e ai KPI del trasporto urbano

DISCO

Il progetto DISCO dà il via a una nuova serie di webinar dedicati ai Data Spaces e ai KPI del trasporto urbano

Il programma di formazione DISCO, guidato dal partner Rupprecht Consult GmbH, inizia con una nuova serie di webinar.

  • Si comincia martedì 5 novembre con il webinar “ From the theory to practice: demonstration and planned development of the DISCO Urban Freight Data Space”.
    Il webinar si propone di affrontare il tema dei Data Spaces, prima attraverso una breve introduzione su cosa sono i Data Spaces, poi guidando i partecipanti dalla teoria alla pratica e mostrando loro le funzionalità della versione DEMO del Data Space per il trasporto urbano DISCO.
    Il webinar si terrà dalle 10:00 alle 11:00.
    Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://lnkd.in/drsuBu-G
  • Il secondo appuntamento è per martedì 19 novembre con il webinar “Key Performance Indicators Frameworks: the experience of the DISCO project”.
    Il webinar si propone di far comprendere ai partecipanti cosa sono i KPIs, perché sono importanti e come vengono utilizzati per misurare le soluzioni e le iniziative di logistica urbana.
    Il webinar si terrà dalle 10:00 alle 11:30.
    Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://lnkd.in/dJvPvAfD
DISCO

Non perdere l’occasione di partecipare a questa serie di webinar. Affrettati e registrati ora!

DISCO è un innovativo progetto della durata di 42 mesi cofinanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon Europe e coordinato da FIT. Con i suoi 47 partner, DISCO si propone di accelerare l’upscaling verso una nuova generazione di logistica urbana e un quadro di pianificazione intelligente, consentendo la transizione verso città decarbonizzate e digitali in Europa, fornendo strumenti e metodi innovativi, cambiando il paradigma della logistica e della pianificazione urbana con un approccio guidato dalla Physical Internet (PI).

Per saperne di più sul progetto: https://discoprojecteu.com/