È online il primo leaflet di IP4MAAS, il progetto di cui FIT Consulting è partner e che mira a promuovere l’adozione degli schemi Mobility as a Service (MaaS) analizzando e testando le tecnologie sviluppate nell’ambito del Programma di innovazione 4 (IP4) di Shift2Rail.
IP4MAAS si propone di testare funzionalità innovative del Travel Companion sviluppato in Shift2Rail in sei città europee (Padova, Barcellona, Atene, Varsavia, Osijek e Liberec) per rendere più facile per il passeggero l’organizzazione del proprio viaggio o spostamento che preveda l’utilizzo del treno e di altri mezzi di trasporto, compreso il car e il bike sharing.
L’obiettivo principale del progetto è dunque quello di rendere ferrovie e trasporti pubblici più attraenti per i cittadini, facilitando il loro utilizzo e migliorando le condizioni di vita grazie a una minore congestione stradale e alla riduzione delle emissioni di gas serra.
Il progetto, coordinato da UITP, prevede un totale di 26 partner, tra cui numerosi operatori di trasporto pubblico e car sharing providers, per un investimento di 2,5 milioni di euro nell’arco dei due anni e mezzo previsti per la sua realizzazione.
Per maggiori informazioni visita il sito www.ip4maas.eu.
Scarica subito qui il primo leaflet del progetto.