loader image

Logistica urbana, scenari futuri presentati da FIT Consulting al 19° Congresso EPA (European Parking Association) a Malaga

 

Guidare la trasformazione delle città e dei suoi spazi per far sì che la logistica delle merci risponda in modo efficiente alle sfide dell’inquinamento, della congestione e della sicurezza.

Obiettivo della 19° edizione dell’EPA Congress che si è tenuta a Malaga dal 18 al 20 settembre scorsi è quello di condividere soluzioni innovative per la mobilità urbana e avviare un dialogo concreto sulle opportunità future del settore “Parking is not a huge problem but a huge opportunity”.

FIT Consulting era presente al convegno con due interventi importanti: quello di Massimo Marciani (Presidente di FIT Consulting e del Freight Leaders Council) e Paola Cossu (CEO di FIT Consulting e membro del chairing team sulla Logistica Urbana di ALICE – Piattaforma europea sulla logistica). Massimo Marciani ha presentato modelli innovativi e una visione verso il futuro delle opportunità offerte dal settore “parking” visti in un’ottica integrata di sistema di mobilità nelle città. Paola Cossu ha presentato le prospettive della logistica urbana di ALICE verso la decarbonizzazione delle città Europee. In particolare ha presentato tutte le azioni, i progetti, le iniziative e la Roadmap sulla Physical Internet a livello Europeo verso la sfida di una piena integrazione dei flussi di merci nelle operazioni ultimo miglio, affinché possano consentire ai cittadini di avere accesso ai beni e nello stesso tempo essere attori chiave per lo sviluppo sostenibile dei centri urbani.

 

Per maggiori informazioni: http://www.epacongress.eu/en/introduction-epa