loader image

Paola Cossu, CEO FIT, è stata eletta membro del Board of Directors di ALICE! ALICE annuncia il nuovo Board of Directors e l’Executive Group per il periodo 2024-2027, eletti durante l’Assemblea Generale del 2-3 luglio 2024

ELEZIONE BoD ALICE PAOLA COSSU

Paola Cossu, CEO FIT, è stata eletta membro del Board of Directors di ALICE! ALICE annuncia il nuovo Board of Directors e l’Executive Group per il periodo 2024-2027, eletti durante l’Assemblea Generale del 2-3 luglio 2024

Questo importante traguardo è un nuovo riconoscimento che rafforza l’impegno di Paola Cossu nel dare impulso a una logistica innovativa e sostenibile, allineata ai principi fondanti di FIT, membro di ALICE dal 2014.

Paola Cossu è stata eletta membro del Consiglio Direttivo dopo 10 anni di presidenza del gruppo tematico dedicato alla Logistica Urbana di ALICE, consolidando la sua leadership nella promozione della realizzazione della Physical Internet.

ALICE è la mia famiglia logistica – ha dichiarato Paola Cossu subito dopo la sua nomina nel Board of Directors, in occasione della recente Assemblea Generale di ALICE -. Mi impegno a guidare la realizzazione della Physical Internet per accelerare il trasporto merci decarbonizzato, favorendo la collaborazione, l’inclusione e l’interoperabilità digitale e fisica. Voglio anche che la logistica introduca driver motivazionali per estendere l’onboarding da parte delle piccole aziende della catena di fornitura e realizzare una solida governance. Le mie prossime sfide sono quelle di dare il mio contributo per ridurre il divario tra innovazione e investitori nella logistica e di ispirare un maggior numero di donne a unirsi e ad avere successo, aumentando la diversità e l’innovazione nel nostro settore”.

Francois-Regis Le Tourneau è stato confermato Presidente del Board of Directors, mentre Andrea Condotta e Sergio Barbarino sono stati eletti Vicepresidenti. Cristina Martin Lorenzo, insieme a Paola, è stata eletta membro del Board of Directors.

La Piattaforma Tecnologica Europea ALICE mira a sviluppare una strategia globale di ricerca, innovazione e diffusione sul mercato della logistica e della gestione della catena di fornitura in Europa.

Esperti e aziende leader nell’implementazione dell’innovazione della supply chain e della logistica formano ALICE con l’obiettivo di passare a operazioni di trasporto e logistica a emissioni nette zero in modo accessibile.

Congratulazioni Paola, siamo orgogliosi di te!

 

BoD ALICE