Paola Cossu, CEO FIT: “I giovani ricercatori hanno la responsabilità di condurci verso il futuro”. Disponibile l’intervista realizzata in occasione dell’Inspiration Day – MOST People are Moving
Il 28 giugno scorso Paola Cossu, CEO FIT, è stata protagonista insieme a oltre 200 ricercatori dell’Inspiration Day – MOST People are Moving, organizzato dal Centro Nazionale per la mobilità sostenibile MOST di Napoli.
L’evento, dedicato al futuro della mobilità sostenibile in Italia, mirava a far comprendere a fondo i cambiamenti epocali che stanno trasformando la nostra società, con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto in grado di promuovere la collaborazione tra i partner pubblici e privati.
Paola Cossu è intervenuta durante la seconda sessione della giornata, dedicata all’impatto delle ricerche MOST per una mobilità migliore per tuttə, a margine della quale ha realizzato un’intervista che è ora disponibile sul nostro canale YouTube.
“Sono grata dell’invito ricevuto da MOST perché ho avuto l’opportunità di parlare con giovani ricercatori che hanno la responsabilità di condurci verso il futuro, e quindi anche di impattare sulla decarbonizzazione del settore della Logistica e dei Trasporti, tema fondamentale dal momento che abbiamo un solo pianeta e dobbiamo averne cura – ha dichiarato Paola Cossu -. Questa giornata ci ha inoltre permesso di trattare un tema sensibile e strategico, che è quello della diversità, considerata oggi non più come un costo ma come un valore e un’opportunità. Abbiamo mandato dei messaggi importanti che mi auguro rappresentino l’inizio di un dibattito con le nuove generazioni”.
Ascolta qui l’intervista integrale: