loader image

Paola Cossu relatrice del workshop “Soluzioni smart per la multimodalità nella logistica urbana”

SmartCity
Paola Cossu relatrice del workshop “Soluzioni smart per la multimodalità nella logistica urbana” in programma il 12 aprile presso l’Università Bocconi

 

Si terrà venerdì 12 aprile, dalle 9:30 alle 13:00 presso l’Aula AS-01 dell’Università Bocconi di Milano (Via Roentgen, 1) il workshop “Soluzioni smart per la multimodalità nella logistica urbana” organizzato dall’Osservatorio Smart City dell’Università Bocconi.

La logistica urbana è infatti interessata da una profonda trasformazione dovuta a diversi fattori, tra cui l’aumento dell’eCommerce, la richiesta da parte dei consumatori di consegne sempre più flessibili, la necessità dei decisori pubblici di ridurre la congestione nelle aree urbane e le emissioni inquinanti e climalteranti. In questo scenario, le soluzioni digitali possono contribuire a una gestione più efficiente della logistica urbana, favorendo un maggior coordinamento tra gli operatori, la multimodalità ed un utilizzo più razionale degli spazi pubblici.

Il workshop approfondirà quindi le soluzioni tecnologiche, gli investimenti infrastrutturali, i modelli operativi e gli strumenti di policy che possono innovare la logistica urbana.

Tra i relatori sarà presente anche Paola Cossu, CEO FIT, con un intervento dal titolo “Soluzioni digitali nella logistica urbana come opportunità di efficientamento e sostenibilità”.

La partecipazione al workshop è libera e gratuita previa iscrizione online cliccando qui, o in loco.

Clicca qui per scaricare il programma completo del workshop.

Per maggiori informazioni contattare [email protected]