Si concluderà con due giorni di incontri e dibattiti, il 25 e 26 agosto prossimi, il progetto europeo GECKO (Governance principles and methods enabling decision makers to manage and regulate the changing mobility systems) avviato nel 2018 per sostenere le autorità nello sviluppo di quadri normativi e modelli di governance per la transizione verso una mobilità cooperativa, inclusiva e interconnessa.
Attraverso la vasta conoscenza dei suoi partner e l’impegno con una serie di stakeholder, tra cui autorità e fornitori di nuovi servizi di mobilità, il progetto ha fornito indicazioni, raccomandazioni e casi studio per i network di città sostenibili.
Il progetto è stato coordinato da UITP in collaborazione con i partner di progetto tra cui Fit Consulting, POLIS, CORTE, Abo Akademi University, Absiskey, University College London, Rupprecht Consult e Università Bocconi di Milano.
FIT Consulting, uno dei partner chiave del progetto GECKO, si è occupato della mappatura su scala mondiale del quadro normativo, della valutazione degli impatti e delle prospettive nei diversi Paesi, abilitando impatti positivi dell’innovazione nella mobilità migliorando ambientale, economie, inclusione e qualità della vita.
In GECKO, FIT ha sviluppato un metodo di valutazione ad hoc basato sull’Analisi Multi-Criterio (AMC), finalizzato a valutare quanto ciascun quadro normativo sia efficace nell’adottare nuove soluzioni e quanto sia pronto ad accoglierne i futuri livelli di penetrazione nel mercato.
Ulteriori informazioni in merito al progetto e al lavoro svolto da FIT Consulting sono disponibili qui.
L’evento di chiusura analizzerà le esperienze apprese dal progetto e le raccomandazioni chiave per le autorità dei trasporti, i responsabili politici, gli operatori del trasporto e i fornitori di nuovi servizi di mobilità.
Prederà parte al webinar, in qualità di speaker, anche Marisa Meta, FIT Consulting.
Per conoscere di più sulle tendenze e le innovazioni tecnologiche, operative e sociali, i quadri normativi e di governance e sulla mappa di conformità normativa sviluppata in GECKO, partecipa all’evento!
Quando?
Mercoledì 25 e giovedì 26 agosto, dalle 10 alle 11.15. Ogni sessione sarà ripetuta anche alle ore 15.00.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti.
Per registrarsi: http://h2020-gecko.eu/news-events/upcoming-events/detail/gecko-final-conference-event-2021