Urban Logistics Innovation Day, oggi a Bruxelles l’evento organizzato da POLIS e ALICE in collaborazione con DISCO Project, coordinato da FIT
Si svolge oggi a Bruxelles la seconda edizione dell’Urban Logistics Innovation Day, un evento organizzato da POLIS Network e ALICE in collaborazione con il progetto DISCO, coordinato da FIT.
L’evento mira a riunire gli operatori dell’innovazione nel settore della logistica urbana, le città e le regioni che guardano al futuro per:
- promuovere l’uso di tecnologie innovative per aiutare le città e le imprese a raggiungere i loro obiettivi sostenibili;
- discutere le tendenze e le sfide e promuovere potenziali opportunità di cooperazione;
- facilitare il dialogo tra i settori pubblico e privato per creare un quadro politico favorevole al trasporto urbano a zero emissioni.
Paola Cossu, CEO FIT e Co-Chair del Gruppo Tematico sulla Logistica Urbana di ALICE, ha aperto la giornata che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti e panel dedicati al tema della Physical Internet, della Digitalizzazione e della Logistica Urbana Sostenibile.
L’Urban Logistics Innovation Day rappresenta un’importante occasione di visibilità per DISCO, progetto Horizon Europe che spinge città europee selezionate verso un approccio Physical-Internet e che mira a superare i possibili compromessi tra accessibilità di beni e servizi, qualità della vita e aspetti ambientali, richiedendo meno chilometri percorsi per consegnare la stessa quantità di merci.
Per ulteriori informazioni sul progetto: https://discoprojecteu.com/polis-alice-greening-urban-freight-2024-webinar-series-physical-internet-led-urban-logisticx/
Il programma completo della giornata è disponibile qui (pdf)