Si terrà domani, martedì 7 dicembre, il webinar organizzato da Kyoto Club in collaborazione con MOTUS-E e ECF-European Climae Foundation per presentare il Rapporto Tecnico di quest’ultima elaborato da Cambridge Econometrics in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Il webinar sarà inoltre l’occasione per approfondire e discutere delle potenziali opzioni e percorsi tecnologici per fornire un trasporto merci a zero emissioni di carbonio in Italia entro il 2050, così come previsto dal Green Deal europeo.
Tra gli ospiti: Sarah Walker, European Climate Foundation; Simone Franzò, Politecnico di Milano; Ornella Dellaccio, Economista, Ricercatrice Cambridge Econometrics; Anna Donati, Kyoto Club. La tavola rotonda di discussione sarà invece moderata da Francesco Naso, segretario generale Motus-E. Partecipano i componenti del Gruppo di Lavoro ZET Italia: Paolo Carri, Italscania SpA; Sergio Lo Monte, Segretario Nazionale Confartigianato Trasporti; Veronica Aneris, Direttrice T&E Italia; Stefano Mottarelli, Responsabile affari pubblici, Tesla; Marzia Picciano, Public Affairs Manager, UPS Italia; Angelo Di Iorio, Sviluppo infrastrutture per veicoli elettrici – ABB.
Chiude i lavori Enrico Giovannini, Ministro per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili.
L’evento si svolgerà domani, martedì 7 dicembre, dalle 10.30 alle 12.00 in diretta streaming sul canale YouTube di Kyoto Club.
Per maggiori informazioni sull’evento, il programma della giornata e le modalità di iscrizione, clicca qui.
FIT Consulting è socio di Kyoto Club, organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l’Accordo di Parigi del dicembre 2015.